Osteria Matterello



Non vuole essere una recensione, ma un semplice racconto di una serata passata con Sarah che, capirete con 3 bambini, è cosa rara.

Non avevamo voglia di pesce e di stare a Comacchio, cercavo un posto tranquillo per passare una bella serata con mia moglie senza spendere una follia e che fosse a pochi minuti di auto da casa.

In zona non c'è un ristorante vegano e avevo pensato al cinese.
Poi a Sarah le è venuto in mente il Matterello: c'era stata una volta con delle amiche, io non c'ero mai andato. Deciso.

Semplice da raggiungere, sulle romea in direzione Venezia ed in batter d'occhio siamo seduti al tavolo accolti da Matteo.

Io "Sono intollerante al latte".
Matteo "A ne mina colpa to!"
Traduco: non è mica colpa tua!
E già mi ha conquistato.

E il suo ristorante è così, proprio come lui, cioè non vegano.
Insalata di porcini, porcini alla piastra con besciamella di riso, faraona uvetta e zenzero e costolette di agnello.

Insomma, mangiato bene, speso giusto, ma soprattutto sono stato bene con mia moglie avvolti da un'atmosfera viva ed amichevole.

Grazie per la bella serata.
Riccardo e Sarah


Commenti