In barca

In barca nelle Valli di Comacchio
Parte da Stazione Foce, 4 km da Comacchio, ogni giorno alle 11:00 e alle 15:00, tel. per prenotazioni 340 2534267.
 Siamo soci di Po Delta Tourism e con piacere possiamo farti la prenotazione per tutte le escursioni.
Coniuga l'aspetto culturale, i Casoni con i riti dei pescatori, all'aspetto ambientale perchè costeggia il lato ovest delle Saline di Comacchio, una delle migliori oasi del Parco del Delta del Po dal punto di vista faunistico.
Come arrivare: supera il ponte levatoio San Pietro mantenendo sulla tua sinistra l'argine di Valle Fattibello e arriverai a Stazione Foce. Ci sono le indicazioni turistiche color marrone con scritto Valli di Comacchio.

In Batana lungo i canali del centro storico 
Primo itinerario:
Partirai dalla Torre dell'orologio e passando sotto al ponticello di fronte a noi, arriverai all'incantevole Chiesa della Madonna del Carmine dove potrai ammirare uno degli scorci più belli e tranquilli di Comacchio. L'ultimo passaggio sarà all'imbarcazione tipica di Comacchio che si chiama La Comacina. E' stata da poco insignita Bene Culturale Italiano appunto dal Ministero della Cultura.
Secondo itinerario:La partenza stavolta è di fronte alla Vecchia Pescheria e navigando passerai sotto i Trepponti e al Ponte degli Sbirri, di fronte alle Vecchie Prigioni e al Vecchio Ospedale San Camillo che oggi ospita la Nave Romana per arrivare infine al Canale Maggiore.

Birwatching al vecchio faro
A bordo di una piccola imbarcazione vi inoltrerete nei folti canneti delle oasi a ridosso del faro di Gorino, paradiso per gli uccelli acquatici. Sosta alla Lanterna Vecchia, faro sino al XIX secolo e oggi osservatorio naturalistico con vista panoramica sul Po di Goro e sull'omonima sacca.

Commenti